Prezzo, IVA, Tasse
Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in euro e sono comprensivi dell’Iva. Per ogni ordine effettuato sul sito, qualora il cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine e abbia fornito partita IVA valida o codice fiscale e tutti gli elementi richiesti nell’atto della registrazione dell’Account Cliente, Triplef2021 srl emetterà fattura del materiale spedito, inviandola la piattaforma di interscambio (SDI). Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione e di consegna possono variare a seconda del paese e saranno addebitate al cliente al momento della spedizione dei prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web (LINK). Il cliente potrà verificare la spesa di consegna tramite il link che ti è stato inviato nell’ email di conferma dell’ordine
Il pagamento sarà effettuato dal cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.
Pagamenti
È possibile pagare attraverso i seguenti metodi di pagamento:
- Paypal: con PayPal puoi fare shopping in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito sia con carta prepagata, senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.
- Carta di credito (Visa, Mastercard).
- Tramite bonifico bancario anticipato.
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato su PayPal, si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal oppure inserendo tutti i dati della propria carta di credito, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
L’ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere potrebbe essere sottoposto, direttamente con PayPal, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità del conto PayPal).
Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da Triplef2021 srl via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.
Qualora PayPal comunicasse Triplef2021 srl una qualsiasi irregolarità, Triplef2021 srl procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Carta di Credito
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano dei seguenti circuiti: Visa e Mastercard.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa e Mastercard il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta.
Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms NON è indicativa dell’addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all’acquisto.
L’addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti. L’ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da Triplef2021 via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:
- 24 ore per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard;
Qualora l’istituto bancario comunicasse a Triplef2021 srl una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, Triplef2021 srl procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
Bonifico Bancario
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: Triplef2021
Banca: Banco di Desio & della Brianza S.p.a., fil. 455 – Roma
Codice IBAN: IT 28 R 03440 03219 000000355400
Codice BIC: BDBDIT22
Causale: nome e cognome intestatario e numero ordine
Prima di procedere con il pagamento è importante ricevere la mail di conferma ordine.
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Triplef2021 srl ) non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
È possibile accelerare i tempi di consegna, anticipando via mail a triplef@triplef.it la contabile dell’avvenuto pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Triplef2021 srl provvederà ad annullare l’ordine.